Viaggio in VIETNAM

Dal 07 al 18 aprile 2023

12 giorni / 9 notti (+2 notti in volo)

VIAGGIO IN VIETNAM

Un viaggio in Vietnam è una delle esperienze più sorprendenti che capita di fare in una vita intera, ed è destinato a cristallizzarsi per sempre nella tua memoria come un ricordo indimenticabile. Un itinerario studiato su misura per visitare le maggiori attrazioni del paese, includendo tutti i pasti e tutte le visite, arricchendo il programma includendo anche passeggiate in una natura spettacolare, street-food tour a Hue, giro in bicicletta tra risaie e monumenti, navigazione sul fiume ed un po’di glamour tra gli sky bar di Saigon.

Dal 07 al 18 aprile 2023

12 giorni / 9 notti (+2 notti in volo)

07 aprile 2023 – GIORNO 1

Milano Malpensa/Doha

Ritrovo a Bellusco e partenza con pullman riservato per l’aeroporto di Milano Malpensa.

Partenza con volo di linea Qatar Airways alle h. 16.15 per Hanoi con cambio aeromobile a Doha.

Pernottamento a bordo.

 

08 aprile 2023 – GIORNO 2

Doha/Hanoi

Arrivo ad Hanoi nel primo pomeriggio e disbrigo delle formalità di ingresso nel paese.

Incontro con la guida parlante italiano e inizio della visite della capitale del Vietnam nella maniera più tradizionale, percorrendo il Quartiere Vecchio in cyclo per 45 minuti ed esplorando le vivaci stradine del “Quartiere dei 36 mestieri”, un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. La giornata si conclude con una passeggiata nel cuore della città, attorno al Lago della Spada Restituita e con tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Check-in in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

09 aprile 2023 – GIORNO 3

Hanoi/Halong

Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza alla volta di Halong, dove si giunge intorno a mezzogiorno. Qui ci si imbarca su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Lan Ha Bay, una parte della baia di Halong oggi meno turistica. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Pernottamento a bordo.

10 aprile 2023 – GIORNO 4

Halong/Hanoi

Prima colazione. La crociera continua in mattinata con sbarco ad Haiphong verso mezzogiorno e brunch incluso. Rientro ad Hanoi nel primo pomeriggio e continuazione della visita della città, in particolare l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu), conosciuto come la prima Università del paese. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Cena e Pernottamento.

 

11 aprile 2023 – GIORNO 5

Hanoi/Hue

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen. Arrivo e inizio di un tour gastronomico in cyclo, che vi porterà dal ponte di Phu Xuan all’altra sponda del fiume. La prima tappa è un autentico ristorante locale in una piccola strada, dove si possono provare deliziose torte di riso, come Banh Beo, Banh Nam o Banh Ram It. Quindi una seconda sosta presso la meravigliosa Cittadella Imperiale per un pancake molto speciale: il Banh Khoai, da immergere in una deliziosa salsa locale. Dopo aver passato un altro ponte decorato, il cyclo lascerà lentamente la zona della Cittadella Imperiale e si dirigerà verso un’altra piccola strada in un famoso ristorante di Bun Bo Hue.

Dopo aver assaggiato questo piatto d’autore composto da gustosi tagliolini con carne di manzo condita con una salsa leggermente speziata, altra sosta in un famoso panificio, rinomato per le loro torte. L’ultima tappa del tour sarà una caffetteria con una splendida vista sul fiume dei Profumi: il modo perfetto per concludere la mattinata gastronomica.

Nel pomeriggio si parte in cyclo per la visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, eretta nel 1804 sulle rive del fiume dei Profumi; con il suo perimetro di 10 chilometri, la massiccia fortezza si erge nel cuore dell’antica capitale, ispirata alle roccaforti di Vauban. La Cittadella è composta di tre parti: la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). La giornata si conclude con una passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città e sulle sponde del fiume. Cena e Pernottamento.

12 aprile 2023 – GIORNO 6

Hue

Prima colazione. In mattinata si parte con la visita della tomba dell’imperatore Gia Long: è un complesso di camere di sepoltura reale per il re e la sua famiglia e, dovuto alla sua posizione fuori dalla città, è solitamente meno visitata. A circa 10 chilometri dal centro di Hue si erge la tomba di Khai Dinh, l’ultima struttura costruita dalla dinastia Nguyen e simbolo dell’arte dell’architettura imperiale; è stata costruita in un periodo di 11 anni (dal 1920 al 1931), e nonostante abbia un’area più piccola, il tradizionale stile vietnamita è enfatizzato con un tocco europeo, rendendolo unico rispetto alle altre tombe di Hue.

La mattina si conclude con la visita alla celeberrima pagoda di Thien Mu, la Dama Celeste. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Phuoc Tich, un villaggio di 500 anni circondato dal fiume O Lau. È famoso per il suo sistema di santuari, templi, vecchie case di legno e artigianato tradizionale. Camminando su piccole strade di mattoni rossi sotto l’ombra degli alberi, troverete una vecchia casa di un abitate locale, dove si potrà ammirare delle intricate collezioni di ceramiche. Rientro a Hue dove è prevista una gita in barca per sfuggire dall’affollata città, in questo luogo è previsto un previsto un aperitivo con snack fatti in casa e un cocktail rinfrescante presso Hue Inn Side Out. Dopo il cocktail al tramonto sul Fiume dei profumi ritorno in hotel. Cena e Pernottamento.

13 apr 2023 – GIORNO 7

Hue/Hoi An

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Danang percorrendo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta panorami straordinari. Lungo il percorso, si effettueranno numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arrivo a Hoi An in tarda mattinata. Pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. La grande e sorprendente mescolanza di stili architettonici rende unico questo luogo, dallo stile vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro si scorgeranno le antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente ad un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Sistemazione in hotel, Cena e pernottamento.

14 aprile 2023 – GIORNO 8

Hoi An/Cantho

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale: il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa come quella Khmer. Pranzo. Sulla strada da My Son all’aeroporto Da Nang, sosta per la visita alla montagna di marmo Ngu Hanh Son. Partenza con volo per Cantho, arrivo e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

 

15 aprile 2023 – GIORNO 9

Cantho

Prima colazione. In mattinata partenza in battello per una navigazione fino al coloratissimo mercato galleggiante di Cai Rang, dove gustare la prima colazione in uno scenario davvero speciale, osservando la vita quotidiana che si svolge sul maestoso fiume. Dopo aver esplorato il mercato, dove la gente vende e compra ogni tipo di frutta e pesce del delta, partenza in bus verso l’altra sponda del Mekong. Si inizia poi un bel giro in bicicletta nella tranquilla campagna di Vam Xang, fino ad una piccola azienda agricola gestita da una famiglia locale. Pranzo tipico all’interno della casa, e relax e passeggiate all’interno del loro frutteto. Ritorno a Can Tho in barca. Cena e Pernottamento.

16 apr 2023 – GIORNO 10

Cantho/Saigon

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Saigon. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro della città, in particolare della zona coloniale francese con i suoi principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione, l’area di Chinatown a Cho Lon e la famosa e glamour strada di Dong Khoi nel cuore della città.

Nel tardo pomeriggio si salirà su uno dei più famosi grattacieli della città per un aperitivo all’Air Saigon con vista panoramica. Cena e pernottamento.

17 aprile 2023 – GIORNO 11

Saigon/Doha

Prima colazione. Mattinata a disposizione per relax, visite individuali o l’escursione facoltativa a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Qatar Airways alle h. 19.55 per Milano Malpensa con cambio aeromobile a Doha. Pernottamento a bordo.

 

18 aprile 2023 – GIORNO 12

Doha/Milano Malpensa

Cambio aeromobile a Doha. Arrivo previsto alle h. 07.00 a Milano Malpensa. Pullman di trasferimento a Bellusco.

HOTEL PREVISTI:

La Casa Hanoi Hotel o similare                                                  08 apr 2023 – 09 apr 2023 (1 notte)

Indochine cruise o similare                                                         09 apr 2023 – 10 apr 2023 (1 notte)

La Casa Hanoi Hotel o similare                                                  10 apr 2023 – 11 apr 2023 (1 notte)

Eldora o similare                                                                             11 apr 2023 – 13 apr 2023 (2 notti)

Central Boutique o similare                                                        13 apr 2023 – 14 apr 2023 (1 notte)

Cantho Ecolodge o similare                                                        14 apr 2023 – 16 apr 2023 (2 notti)

Central Palace o similare                                                             16 apr 2023 – 17 apr 2023 (1 notte)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE             € 2.990,00

(minimo 15 partecipanti)

Tasse aeroportuali                                                     €    450,00

Supplemento camera singola                                   €    530,00

La quota comprende: Pullman da Bellusco e vv, volo di linea Qatar Airways in classe economica con franchigia bagaglio da stiva, voli interni in Vietnam in classe economica con franchigia bagaglio da stiva, hotel prima categoria con sistemazione in camera doppia con servizi privati, trattamento di pensione completa (bevande escluse), tour privato con visite ed ingressi come da programma, guide locali parlanti italiano, facchinaggio, kit da viaggio, assicurazione annullamento, medico-bagaglio

La quota non comprende: tasse aeroportuali, bevande, mance obbligatorie, spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende

Documenti: Obbligatorio passaporto con validità residua di 6 mesi dall’ingresso in Vietnam

All’atto della prenotazione si richiede acconto del 30%

Saldo 30 giorni ante partenza

Iscrizioni entro il 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento dei posti disponibili

PENALI ANNULLAMENTO:

dall’atto della prenotazione e fino a 60 giorni di calendario ante partenza                                           15%

da 59 a 45 giorni di calendario ante partenza                                                                                                    20%

da 44 a 20 giorni di calendario prima della partenza                                                                                      40%

da 19 a 10 giorni di calendario prima della partenza                                                                                      70%

da 9 giorni fino al giorno stesso della partenza                                                                                                 100%

Scrivici, chiamaci o vieni a trovarci per richiedere il programma dettagliato.

laura@lauraviaggi.it | Tel. 039.6956574