PETRA, WADI RUM E MAR MORTO!

Dal 18 al 21 maggio 2019

Un viaggio alla scoperta della Giordania e delle sue bellezze

PETRA, WADI RUM E MAR MORTO
Dal 18 al 21 maggio 2019

1° giorno – 18 maggio
Partenza da Bellusco con pullman riservato direzione Bergamo Orio al Serio. Partenza del volo alle h. 06.50 con arrivo ad Amman alle h. 10.50. All’arrivo, operazioni di ingresso, assistenza e partenza con pullman riservato verso Madaba, Monte Nebo fino ad arrivare a Petra. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno – 19 maggio
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Capitale dei Nabatei, probabilmente la città più antica e più scenografica del mondo; si giunge dopo aver attraversato il “siq”, una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città bassa, con le tombe più spettacolari tra cui il “Tesoro”, ammirando lungo la Strada delle Facciate le numerose tombe scolpite nella roccia. Nel pomeriggio per chi se la sente salita al bellissimo “Monastero” con i suoi panorami straordinari. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – 20 maggio
Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman riservato per la visita del Wadi Rum, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre; escursione in fuoristrada 4×4 con pranzo incluso. Nel pomeriggio partenza con pullman riservato per il Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel

4° giorno – 21 maggio
Prima colazione in hotel. Tempo libero per un bagno nelle acque del Mar Morto. Verso mezzogiorno partenza con il pullman riservato per Jerash, uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ad Amman e volo alle h. 20.00 per Bergamo Orio al Serio. Arrivo a Bergamo alle h. 23.59 e trasferimento con pullman a Bellusco

Quota individuale di partecipazione  € 790,00

La quota comprende:
Trasferimento da Bellusco a Bergamo Orio al Serio e viceversa
Volo Ryanair per Amman a/r
Priority Ryanair
Posti riservati sul volo
Bagaglio a mano 10 kg + Bagaglio a mano piccolo da portare in cabina
Visto per la Giordania
Itinerario come sopra descritto
Sistemazione in hotel 4° stelle in camera doppia con trattamento di mezza pensione + pranzi in corso di escursione
Ingressi ai siti
Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
Mance Obbligatorie a guida ed autista
Bevande ai pasti
Facchinaggio
Assicurazione annullamento (euro 40,00)
Tutto quanto non inserito nella voce “La quota comprende”

Documenti necessari: OBBLIGATORIO passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

Accompagnatore agenzia

Si ricorda che ai fini della prenotazione, viene richiesto il saldo contestuale che non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione.

laura@lauraviaggi.it | Tel. 039.6956574